I filtri aria ad alta protezione MARCHALD FILTERS sono costruiti interamente a mano in Italia, da un’azienda con oltre 40 anni d’esperienza nel settore, utilizzando solo materie prime europee della migliore qualità, autoestinguenti e certificate in classe II.
Il continuo sviluppo del prodotto in ogni tipo di competizione, ha permesso a MARCHALD FILTERS di creare un nuovo filtro a 2 strati di spugna che incrementa la protezione del motore grazie al maggior spessore (25% in più) e alla particolare porosità della spugna utilizzata; ciò comporta, però, un leggero decadimento delle prestazioni erogate dal motore.
L’uso di questo modello di filtro è consigliato in condizioni ambientali particolarmente sfavorevoli, oppure quando non è possibile la sostituzione frequente del filtro, ad esempio nelle gare di enduro o di durata su sabbia o in ambiente particolarmente polveroso.
La qualità delle materie prime utilizzate per la costruzione dei filtri MARCHALD FILTERS consente anche l’utilizzo di benzina per la loro manutenzione; viene tuttavia consigliato, per motivi ecologici, l’uso di appositi prodotti facilmente reperibili sul mercato.